Drink & Fun
Dal punto di vista del divertimento e della vita notturna, Formentera non può essere paragonata alla vicina Ibiza ma tra locali, bar alla moda, ristoranti, kioski e i famosi “chiringuitos” ci si può sicuramente divertire.
Disfruta la Isla
Scegliere tra i molti locali di Formentera non è facile. Di seguito troverai alcuni tra quelli che riteniamo essere i più belli e alla moda
Platja de Migjorn
Bluebar
Atmosfera “extraterrestre” per questo bellissimo beach bar che, come dice il nome, è riconoscibile per il colore blu. Di giorno è un ottimo luogo per bere e mangiare mentre di sera si trasforma in un disco bar frequentatissimo da persone di tutte le età.
Platja de Migjorn, Carretera San Ferran-La Mola, Km. 7.8, 07871 Sant Ferran
Restaurante Pelayo
Tipico ristorante spagnolo sulla Platja Migjorn. Se cercate un locale tranquillo dove mangiare dell’ottima paella e bere sangria, con i piedi nella sabbia e il rumore del mare come sottofondo, dovete per forza provare il Pelayo.
Vogamari
Ristorante informale ma curato presso la Platja di Migjorn dove si può assaporare la cucina tipica dell’isola di Formentera.
Platja Illetes
El Tiburon
Situato in posizione privilegiata, sul lido di Cavall d’en Borràs, è il punto di riferimento per festeggiare ogni sera la “puesta del sol”, il tramonto del sole. È conosciuto come uno dei chiringuitos più frequentato dai vip in vacanza sull’isola.
Platja de Llevant
Tanga
Bar Ristorante aperto fin dal 1978 e situato nei pressi della Platja de Llevant. Tra le specialità troviamo il pesce fresco, la paella e la “caldereta de langosta“, una zuppa di aragosta.
Es Pujols
Chezz Gerdi
Il punto di forza di questo Bar-Ristorante è sicuramente la posizione privilegiata, sulla spiaggia di Es Pujols. La caratteristica del locale sono gli arredi e gli intonaci sporcati con la cenere, per meglio mimetizzarsi con le rocce. Apertura Stagione 2024 mercoledì 27 marzo
Platja de Cavall d’en Borràs
Beso Beach
Bar Ristorante situato sulla spiaggia di Cavall d’en Borras all’interno del Parque Natural de Ses Salines, laddove prima c’era il Big Sur che ha chiuso nel 2011.
Es Calò
Restaurante Caterina
Enzo e Antonio fratelli e proprietari del ristorante appartengono alla vecchia guardia dell’isola. Attraccati nel 2001, hanno lavorato nei locali più famosi di quell’epoca. Nel 2011 hanno aperto il Ristorante Caterina Formentera, dal nome della loro Mamma. La cucina è di tradizione italiana rivisitata in chiave moderna e nei piatti si cerca equilibrio tra sapore e visione. Apertura Stagione 2024 domenica 26 maggio
Sant Ferran de Ses Roques
Quartieri Spagnoli
I Quartieri Spagnoli sono una storica zona di Napoli. In onore a questo legame di nome e tradizioni storiche abbiamo deciso portare a Formentera la vera pizza napoletana, sulla quale si cimentano in molti, ma assai difficile da preparare. Apertura stagione 2024 giovedì 18 aprile.
Fonda Pepe
Questo ristorante è la testimonianza di quello che era, un tempo, lo spirito “hippy” di Formentera. Locale che risale agli anni 60, situato nel centro di San Ferran. Se deciderete di andarci, sarà bene portarvi del contante in quanto, non sono accettati i pagamenti elettronici, così come non sono accettate prenotazioni. Una buona ragione per chiedere un “chupito” al bar.
La Mariterranea
Il Ristorante La Mariterranea si trova a Sant Ferràn de ses Roques. Il menù è concentrato principalmente sui Risi dove trovate una gran varietà, dalla classica valenciana (pollo e coniglio), passando per quella del senyoret (in valenciano, che vuol dire signorino) perché è ai frutti di mare e questi sono già tutti sgusciati dal nostro chef in modo che il cliente non debba sporcarsi le mani, arrivando a creazioni del nostro cuoco come per esempio la Paella di scampi foie gras e germogli d’aglio. Apertura stagione 2024 sabato 11 maggio.
Sant Francesc de Formentera
Vanni Formentera
Vanni è un ristorante di charme nel cuore di Sant Francesc, il capoluogo di Formentera. Ricavato da una antica casa, ha una terrazza giardino ricca di piante, colori e profumi mediterranei. Gli arredi conferiscono a Vanni l’atmosfera tipica e inconfondibile dell’isola, ideale per una cena romantica, ma anche per una serata tra amici. Da Vanni è possibile gustare piatti classici della tradizione mediterranea, con un tocco di novità. Apertura stagione 2024 mercoledì 1 maggio.